Settore Alimentare

La produzione di etichette ad uso alimentare richiede una serie di accorgimenti imposti dal prodotto sul quale vengono applicate, e soprattutto dalla normativa sanitaria per garantire la sicurezza del consumatore: OROGRAF difatti utilizza i migliori materiali certificati e garantiti a norma.

multipagina e twin

no label look

sleeves

sigilli

Le etichette alimentari, oltre ad informare il consumatore, possono essere utilizzate come Sigilli di garanzia e Apri & chiudi, .Oltre ad essere personalizzate con marchi, immagini a colori e ingredienti, necessitano dell’inserimento di altri informazioni per la tracciabilità come codici a barre, numerazioni progressive, date di produzione e di scadenza, codici relativi al lotto e altri dati variabili.
La carta è il materiale maggiormente utilizzato per stampare etichette alimentari in bobina, Orograf offre però anche una vasta gamma di materiali plastificati sia bianchi che trasparenti, oltre a rifiniture standard come la laminazione e vernici UV protettive, stampe con lamina a caldo e goffrature a rilievo.

Multipagina e Twin label: perfette nel mondo dell’alimentare

Per l’inserimento di numerose informazioni pubblicitarie, quali ricette, ingredienti, avvertenze, concorsi, sconti ecc.. le etichette multipagina, sono perfette per questo tipo di utilizzo. Esse infatti possono essere di vario tipo, a seconda dell’utilizzo: multipagina con leaflet piegato a fisarmonica o a libro a seconda delle esigenze del cliente; removibili o con copertina trasparente richiudibile.

Prodotto sempre visibile grazie alle etichette no label look

Quanto occorre mostrare il prodotto all’interno del contenitore, le etichette No label look  sono le ideali: realizzate con materiali ultra-trasparenti, perfette per bottiglie e vasetti in vetro, donano infatti un “effetto nudo” al contenitore.

Sleeves

I nostri Sleeve (prodotti in PET, PVC o PLA) possono essere stampati a più colori anche metallizzati, in modo da poter vestire con efficacia e design ogni Vostro prodotto. Possono essere inoltre arricchiti con lamine, glitter e vernici termovariabili, fluo e fotosensibili.

Caratteristica importante è la possibilità di dotare ogni Sleeve di un sistema “a strappo” indispensabile per tutti quei prodotti che una volta venduti devono poter essere aperti con semplicità dai consumatori e una volta utilizzati, poter essere separati dal contenitore per consentirne il riciclo.

Sigilli di garanzia ed etichette Apri&Chiudi

La contraffazione dei vini pregiati è un fenomeno molto diffuso. Oltre che proteggere le proprie bottiglie, è necessario che chiunque possa verificare in maniera inequivocabile l originalità del prodotto.

Esistono vari tipi di etichette adesive anticontraffazione. Etichette olografiche, con microtesto ed etichette RFID per la tracciabilità della merce. Le piú frequenti si frantumano al tentativo di rimozione, rendendone impossibile il riutilizzo.

Etichette in materiale ultradistruttibile

Etichette su film olografici con stampa a più colori ed inchiostri in rilievo

Etichette VOID: in caso di asportazione deposita sul prodotto una parte della propria colorazione

Ologrammi di sicurezza bi/tridimensionali

Siamo a tua disposizione

Hai bisogno di informazioni? Compila il form, il nostro personale sarà lieto di offrirti assistenza quanto prima.